Su questo argomento, faccio seguito al mio post del 14 Aprile scorso per segnalare che le informazioni in esso contenute non sono più valide.
Infatti, la Legge n. 27/2020, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 29 Aprile 2020 ed entrata in vigore il 30 Aprile 2020 ha stabilito che il Tour Operator che, per una delle ragioni legate all’emergenza COVID-19, cancella un Pacchetto Turistico, può scegliere se:
- restituire al Viaggiatore tutte le somme spese per l’acquisto del pacchetto, oppure
- offrire al Viaggiatore un voucher di pari valore, da utilizzare entro 12 mesi dalla sua emissione, oppure
- offrire al Viaggiatore un pacchetto di qualità pari, superiore o inferiore a quella del pacchetto iniziale, rimborsando, nell’ultimo caso, la differenza di prezzo.
Alla luce della nuova normativa, pertanto, se il Tour Operator che ha cancellato il tuo Pacchetto Turistico ti offre il Voucher non hai la possibilità di richiedere, al posto di questo, la restituzione delle somme che avevi inizialmente versato.
Se vuoi maggiori chiarimenti, contattami per una prima consulenza gratuita!
Lascia un commento